Home


Benvenuti sul sito di Lavoro Società in Filcams Cgil, la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori di commercio, turismo e servizi.


Il Primo Maggio è uscito il primo numero di Reds, il nostro periodico. Il giornale ha cadenza mensile ed è possibile scaricarlo da questo sito: cliccando sul pulsante a sinistra si può accedere all'archivio, con tutti i numeri realizzati finora, in formato pdf.


Invitiamo le compagne ed i compagni a collaborare, manifestandoci suggerimenti e proponendo contributi. E' possibile inviare le mail al coordinatore nazionale di Lavoro Società in categoria, Andrea Montagni, al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Vi aspettiamo.


‘Reds’ è (quasi) tornato mensile

A maggio 2012 usciva il primo numero di “Reds”, in accordo con la FILCAMS che metteva ogni anno a disposizione le risorse per la pubblicazione mensile, sostenendo l’impegno, accanto a quello di delegate, delegati e funzionari della FILCAMS che hanno fatto e fanno riferimento a Lavoro Società, di 4 professionisti, tre giornalisti e un grafico, che vi dedicavano una parte della loro attività lavorativa.
Nel novembre del 2014, la Segreteria ci comunicò che queste risorse non sarebbero state più a disposizione, contrariamente a quanto previsto. Noi di Lavoro Società siamo comunque tenaci e decidemmo che la fine di “Reds” mensile non avrebbe coinciso con la sua chiusura tout-court: “Reds” si sarebbe trasforma in trimestrale. E demmo appuntamento ai nostri lettori sempre più numerosi al mese di marzo.
Con un piccolo sforzo economico e tanta volontà (nel senso del volontariato) “Reds” ha ripreso alla grande e siamo già a 5 numeri (3 in più di quelli previsti). Il primo numero del 2015 è stato addirittura pubblicato a febbraio. Non possiamo ancora garantire il ritorno al mensile, ma ci siamo quasi. 


E' online il numero 5 del 2019 di REDS - Clicca qui per leggerlo


Print   Email